About me

 

giusta

Mi chiamo Lorena, anno 1991. Mi sono innamorata del viaggio nel 2011 quando da sola, ho deciso di girare l’Europa con un biglietto Interrail. Dopo quella esperienza, dove ho avuto come unica amica una modesta Nikon ho capito quale fosse la mia priorità, ovvero viaggiare.

Inizialmente preferivo viaggiare in solitaria, poi con il tempo ho scoperto che viaggiare in due è meglio. Così facendo ho imparato che la condivisione è tutto.

Dopodichè si sono susseguiti diversi viaggi, dei quali potete leggere nei miei articoli e per permettermeli ho svolto i soliti lavoretti senza impegno che si fanno per racimolare qualche soldo, nel frattempo mi sono anche laureata presso un’università privata nella facoltà di Scienze Culturali Tersicoree (ludt di Mantova) dove ho ricevuto l’abilitazione per insegnare la mia passione di sempre, la danza.

Solo che con il tempo gli interessi cambiano e quindi dopo essermi iscritta ad un corso intensivo di Yoga ( Yoga Planet ) a Bologna eccomi ad insegnarlo in Corsica in un paradisiaco campeggio nella zona di Calvi, in passato ma sempre in estate, gestivo la sala di un ristornate in un villaggio ad Ostuni e quindi grazie a questi lavori stagionali ho sempre avuto molto tempo libero per i viaggi invernali e questa è la mia più grande libertà, molto spesso minacciata da chi mi dice “Prima o poi dovrai avere un lavoro  fisso” e io rispondo sempre “Più tardi possibile, anche mai !”.

L’idea di essere catturata e avere 4 settimane di ferie all’anno mi tormenta, spero di essere abbastanza forte da essere coerente con quello che sono e non diventare quello che gli altri vorrebbero. 

Da settembre 2017 però qualcosa è cambiato nella mia solita routine estate lavoro – inverno viaggio, perchè mi sono iscritta al corso di Laurea di Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio, una classe di Geografia alla statale di Milano.

Una cosa che dovete sapere di me è che mi piace questa confusione che governa un po’ la mia vita, tutto il mio mettere in discussione, il non avere un parere dogmatico quasi su niente e vedere ciò che ti offre ogni giro di giostra senza programmare più in là di quello che puoi “controllare”, per molti questo potrebbe essere un difetto ma io sostengo che quando si sta rigidi nella confusione la testa comincia a far male ma se si è flessibili e ci si muove in questo turbine di casualità allora è possibile avere un’esistenza decentemente avventurosa.

L’ultima beffa della mia confusione (ottobre 2016) mi ha portato a partire per il viaggio della vita,solo andata con prima tappa in India e tornare dopo 5 giorni 🙂 

Nonostante ciò l’India aveva già rapito il mio cuore nel 2013.

Non si parla mai del mal d’India ma vi posso assicurare che esiste, ho passato tre mesi su e giù con una Royald Enfield a scovare antiche danze per la mia tesi di laurea, ho conosciuto amici e visitato luoghi meravigliosi e da quel viaggio non sono mai più tornata, spiritualmente parlando.

Tornata (fisicamente 🙂 ) da quel viaggio, aprii il blog.

L’ho fatto perché mi piace scrivere, viaggiare responsabilmente e raccontare storie, le mie, quelle di altre persone, basta che ci sia da imparare! Scrivo per me e sempre in linea con la mia etica, non lo faccio per business, lo faccio per il mio mutamento, per la mia crescita e nel frattempo viaggio con la consapevolezza che chi si ferma è perduto 😉

Per proposte e collaborazioni contattatemi:

lopi91@hotmail.it

Formazione turistica:

  • Corso di formazione sul Turismo responsabile presso R.A.M Viaggi Incontro.

Hanno parlato di me :

Annunci

16 thoughts on “About me

  1. Ciao Lorena,
    seguo il tuo blog e lo trovo molto interessante.
    Mi farebbe piacere contattarti in privato per una proposta che vorrei illustrarti.
    Sul tuo blog non ho trovato il tuo indirizzo mail.

    Grazie

    Susanna

    Liked by 1 persona

  2. Cara Lorena,
    grazie mille per aver seguito “Spiragli di Luce”…sto scoprendo ora ora il tuo sfiziosissmo blog e credo proprio che ricambierò il “following” 😀
    …anche per me la passione per il viaggio è nata grazie a un viaggio per l’Europa con l’Interail hehehehe, un abbraccio grande e a presto!

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Lorena!
    Scopro ora il tuo blog, complimenti! Molto particolari e interessanti gli argomenti di cui tratti!
    L’India dev’essere un attrattiva incredibile che più ti ci avvicini più ti prende…
    Sono curiosissima di scoprire il tuo viaggio senza ritorno 😉
    Quali sono i progetti?
    Adesso sbircio meglio nel blog e scopro qualche informazione in più…

    In bocca al lupo!

    Deianira

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...