Cambio treno a Mysore: info utili e cosa vedere

Mysore è una meta da non perdere perché qui risiede l’autentica India del Sud caratterizzata da persone gentili, ottimo cibo e mercati con colori e odori travolgenti.

A primo impatto è una città indiana con traffico e il solito inquinamento acustico ma dopo un aver sorseggiato un chai all’ombra si è pronti ad accogliere la grandezza di questa città, chiamata anche la città dei palazzi, infatti tutto il centro è disseminato di edifici storici convertiti dal governo in ospedali e scuole.

Cosa vedere?

  • Mysore Palace

Quello che si può visitare oggi è la ricostruzione del 1912 siccome il palazzo originale fu distrutto nel 1897, l’architettura è in stile indo-saraceno impreziosito da vetrate caleidoscopiche e incisioni su legno. (prezzo 70 rupie – bisogna entrate a piedi scalzi – nessun supplemento per la macchina fotografica).

  • Devaraja Market

Uno dei mercati più belli dell’India, i commercianti espongono ghirlande di fiori, incensi e montagne di polveri colorate. Non ho trovato molti turisti ma i venditori sono lo stesso abbastanza insistenti, il mood è quello di respirare e cercare di godere di queste bellezze senza farsi toccare dalle parole moleste.

Posso elencarvi solo queste due attrattive perché purtroppo il mio soggiorno è durato solo sei ore, siccome avevo previsto di visitarla durante la pausa tra un treno e l’altro.

Se come me avete sbagliato a fare i conti con Mysore perché era meglio fermarsi un paio di notti allora vi do paio di informazioni utili qui sotto.

Dove lasciare i bagagli?

Alla stazione del treno troverete la luggage room (20 rupie a zaino).

Dalla stazione al palazzo?

Dimenticate i tuk tuk, con una passeggiata di 20 minuti arriverete a destinazione. (con la stazione alle spalle prendete la prima a destra, alla prima rotonda andate a sinistra per Vinoba road, poi sempre dritto, troverete il palazzo sulla destra).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...