Siete di passaggio nella capitale belga per uno scalo? O come me avete preso una andata e ritorno di 24 ore, giusto per fare un salto?
Bruxelles non è male, diciamo che non è una meta in cui ritornerei se non per necessità però come ogni luogo è da visitare. Questa capitale si trova nella regione delle Fiandre (se cercate informazioni su cosa vedere in questa regione cliccate qui —> Fiandre)e non è solo una capitale a livello nazionale ma lo è anche se parliamo di Unione Europea, nella mia fuga in questa città ho fatto visita anche nella zona del parlamento europeo, lo sconsiglio perché non l’ho trovato per niente carino.
Qui sotto vi elencherò 5 da fare e da vedere:
- MUSEO DI MAGRITTE al suo interno ci sono oltre 200 opere e l’edificio si trova in Rue de la Régence 3. (fermata Gare Centrale o Parc – 8 euro)
- ATOMIUM si trova nel Parco Heysel, si tratta di un cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte e fu costruito nel 1958 per l’esposizione internazionale.
-
MANNEQUIN PIS è la statua in bronzo di un bambino che fa pipì, è il simbolo di Bruxelles e la leggenda dice che salvò la città facendo proprio pipì sulla miccia di una bomba 😀 molto spesso viene vestito con abiti che gli vengono donati.
- MANGIATE UN GAUFRE (waffle) RICOPERTO DI CIOCCOLATO, potrete trovarli ovunque anche se la tradizione vuole che siano semplici con una spolverata di zucchero a velo.
- GRAND PLACE è una piazza meravigliosa, che merita di essere ammirata in tutta la sua maestosità, come potete vedere nella foto sembra ricoperta d’oro e grazie alla sua bellezza è Patrimonio dell’UNESCO dal 1998.
Se cercate informazioni sulla regione della Vallonia invece cliccate qui —> Dinant
Che bell’articolo ❤ A volte uno pensa che in 24h non si riesca a vedere nulla invece ecco qui la dimostrazione del contrario! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona