Santiago del Cile: le mie 5 dritte

Scrivo questo Post perchè Santiago del Cile è una grossa città e il rischio di finire in un quartiere poco raccomandato, di mangiare in posti dispendiosi  o di non riuscire a vedere le attrattive più belle, è alto, perciò eccomi qui a salvare chi è di passaggio da Santiago 😉

Ho 5 dritte da darvi:

  • DORMIRE : il quartiere Bellavista è molto carino, si trova ai piedi del Cerro San Cristobal, vi consiglio di trovare riparo qui, magari al Dominica Hostel, ottima cucina, proprietario gentilissimo e tutti i lunedì sono dedicati alla degustazione di vini cileni.
wp-image-1329909389jpg.jpg
colazione al Dominica Hostel, quartiere Bellavista
  • MUSEO DELLA MEMORIA E DEI DIRITTI UMANI : da non perdere, prendetevi una mattinata per immergervi nella storia cilena che comunque riguarda tutto il mondo, troverete foto, racconti, video, interviste e oggetti riguardanti la dittatura di Pinochet. L’entrata è libera.
wp-image-54914345jpg.jpg
Museo della memoria e dei diritti umani
  • CERRO SAN CRISTOBAL: si trova sempre nel quartiere Bellavista e il momento più suggestivo è quello del tramonto perciò prendete la caratteristica funicolare e godetevi la vista su tutta l’immensa città. Ricordatevi di prendere il biglietto di andata e ritorno perchè per scendere dal cerro ci si impiega un’ora, se invece preferite noleggiare delle bici c’è anche questa possibilità.
  • ESCURSIONE A VALPARAISO: prendete un bus e in un paio d’ore sarete in questa stupenda cittadina sul mare, non c’è una particolarità ben precisa, Valparaiso è una meraviglia unica composta da 42 colli, 15 funicolari e un numero di graffiti inimmaginabile, qui potrete trovare una delle case di Pablo Neruda.
  • VINO CILENO: anche se questo è l’ultimo punto, sicuramente non è quello meno importante infatti non potete lasciare il Cile senza aver provato il suo Cabernet Sauvignon.

wp-image-895296785jpg.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...