IO HO PAURA : Guardiamo al di là del nostro naso. Questa cosa va oltre la nostra libertà di viaggiare perché perlopiù riguarda la libertà di vivere.

yellow-998044_960_720

Possiamo raccontarci belle parole sul coraggio e sul fatto di non fare il loro gioco, ma IO HO PAURA.

E’ normale averne e fare finta di niente aumenta ancora di più il terrore verso questi perversi terroristi, sì perché loro esistono e fare come se nulla fosse non aiuta in questa battaglia. Per battaglia non intendo quella di questi pazzi contro la nostra serenità di muoverci nel mondo, ma quella di questi pazzi contro i nostri fratelli.

I rifugiati scappano proprio da questo e la politica dei confini chiusi è l’ennesimo schiaffo all’umanità. Non me ne frega di viaggiare se povere famiglie sono bloccate tra stupide barriere, non mi importa di dimostrare al mondo che IO VIAGGIO NONOSTANTE TUTTO, NO! NON E’ VERO PERCHE’ IO HO PAURA.

Quando prendo la metro a Milano, quando prendo un volo, quando cammino in un posto in centro molto turistico, io ho paura. E le persone che sono bloccate ai confini scappano perché hanno paura come noi e tenerle al di là della barriera non ci renderà più sicuri, moriremo nelle nostre gabbie dorate comunque.

Quindi a queste generazioni di viaggiatori vorrei dire che è normale avere paura e sarebbe stupido non averne. Ma non possiamo provare dolore per i nostri fratelli europei che per puro caso si sono trovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato e non provare dolore per i siriani che muoiono nelle loro case o durante il viaggio verso un mondo migliore.

Io viaggio e corro il rischio in base al paese che andrò visitare ma loro rischiano la vita ogni giorno, stando nelle loro case.

Guardiamo al di là del nostro naso. Questa cosa va oltre la nostra libertà di viaggiare perché perlopiù riguarda la libertà di vivere.

Annunci

Una risposta a "IO HO PAURA : Guardiamo al di là del nostro naso. Questa cosa va oltre la nostra libertà di viaggiare perché perlopiù riguarda la libertà di vivere."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...