Cosa fare ad Halloween? Triora il paese delle streghe & Bussana Vecchia il paese fantasma

3484_4895757836419_567234776_n

Triora è un paesello di quasi 400 anime, è uno dei borghi più belli d’Italia ed è situato nella valle Argentina nella provincia di Imperia. Si tratta di un luogo suggestivo, dove nel 1587 furono processate più o meno 30 donne, accusate di stregoneria e infanticidio, dopo una serie di torture, nel 1589 alcune di esse furono portate a Genova e da lì non si seppe più nulla. All’interno del borgo vi sono diverse attrattive, tra cui il Museo Etnografico e quello della stregoneria, se volete consultare il sito per maggiori informazioni eccolo qui 😉 http://www.museotriora.it/stregoneria/. Triora è una meta turistica non solo per Halloween e quindi per il suo fascino esoterico ma anche per l’arrampicata, infatti ci sono delle falesie come le rocce di Loreto molto gettonate dai giovani avventurieri, ecco il sito dove poter trovare informazioni a riguardo http://www.gulliver.it/itinerario/2768/.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A 35 km da Triora, spunta dalle proprie rovine Bussana Vecchia, un paese fantasma diventato tale grazie ad violento terremoto il 23 febbraio del 1887.

Da quel giorno Bussana venne abbandonata per decenni fino alla fine degli anni ’50 quando artigiani e artisti decisero di ripopolarla e di farne un “borgo di botteghe d’arte“. Le vie del paese hanno ancora un aspetto ottocentesco e al loro interno è possibile trovare ristorantini con menù biologici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quindi se avete intenzione di visitare uno dei due paesi cercate di trovare un po’ di tempo anche per l’altro perchè sono molto vicini e ne vale davvero la pena.

Noi ci siamo andati per HALLOWEEN ed è stato davvero emozionante passeggiare per il borgo di Triora con tutti gli addobbi spaventosi, sembra proprio di essere nell’epoca dei processi alle streghe ed ogni anno organizzano l’evento di Halloween con il tipico cammino della anime dannate, spettacoli con il fuoco e mercatini colmi di cosine interessanti ❤ se volete rimanere aggiornati riguardo al programma seguite la pagina Facebook degli Amici di Triorando.

Buon Halloween !!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...