Prima tappa Agra

Immagine

L’arrivo ad Agra fu traumatico.

Il freddo ci trafisse per tutti i 200 chilometri, non eravamo preparati per quelle condizioni climatiche così quando capimmo che i giubbotti che indossavamo non ci avrebbero coperto nel modo adeguato, ci sedemmo ad un tavolo e ci questionammo sul da farsi. Per sbollentare le preoccupazioni decidemmo di fare i turisti visitando il Taj Mahal e prima di sera prendemmo la nostra decisione.

Il mattino seguente ci recammo alla stazione di Agra con l’intento di caricare la moto sul treno con destinazione Mumbai, dove il meteo secondo i telegiornali sarebbe stato più clemente.

Questo accadde ma non fu così facile.

Arrivati all’ufficio bagagli speciali ci spiegarono che il treno sarebbe partito da Delhi però già stracolmo di merce e che quindi sarebbe stato difficilissimo caricare la Bullet ad Agra, ma non impossibile.

Quel giorno però il treno era già passato così un ragazzo appena promosso ad un ruolo superiore di nome Jallal prese a cuore la nostra impresa e ci rassicurò sull’invio della Bullet.

Ci scambiammo i numeri di telefono e lasciammo la moto impachettata con paglia e sacchi di juta nel deposito merci, pronti per il Rajasthan coi nostri zaini salimmo su un bus direzione Jaipur.

La sensazione di lasciare la città senza di lei fu terribile ma quella fu la sola e unica volta.

Ci guardammo indietro più di una volta con la consapevolezza che il futuro della Bullet era precario, nelle mani di un ragazzo con dei baffi prepotenti che ascoltava i System of down nelle periferie musulmane di Agra, un ribelle insomma.

Arrivo a Jaipur 00:00. Alla ricerca della guest house .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...